Chemin de Chartres

Tra boschi e paesini, da Chartres a Mont Saint Michel, sull'antico percorso dei viandanti religiosi francesi. Scoprendo una Francia particolare sul Cammino di Mont Saint Michel

Chemin de Caen

190 km dall'antico porto medievale di Ouistreham al piccolo paese di Genêts affacciato sull'ultimo tratto di spiaggia che porta a Mont Saint Michel

Chemin de Paris

Capitale del reame di Francia e maggiore città europea nel medioevo, Parigi è stata attraversata da numerosi pellegrini diretti al Mont-Saint-Michel

Chemin de Domfront

Una delle vie per Mont Saint Michel più battute e da fare tutta d'un fiato. 5 giorni da Domfront a Mont Saint Michel, passando dai boschi al mare francese.
Francigena

Via Francigena

2119 km un antico sentiero che porta i pellegrini da Canterbury a Roma; passando per la Francia e la Francia e la Svizzera. [...]

Cammino Celeste

ll Cammino Celeste è un percorso che parte da Aquileia e in 10 tappe raggiunge la meta del Santuario del Monte Lussari (1790 m.l.m.) ai confini con l’Austria e la Slovenia.

Cammino dei Monaci

l Cammino dei Monaci costituisce il tratto da Milano a Corte S. Andrea (Comune di Senna Lodigiana) dell’antica via Francigena che collegava la valle del Reno alla valle Padana e a Roma (ad limina Petri)

Via della Costa

Un percorso di 348 km che attraversa antichi borghi marinari, luoghi di cultura e di fede, paesaggi naturali. Da un lato verso Roma, dall'altro verso Santiago

Via Valeriana

140 km per un itinerario che parte da Pilzone d’Iseo e giunge a Edolo dove si divide in due tronconi, uno verso il Passo dell’Aprica e uno verso il Passo del Tonale. [...]

Via Romea Strata

La Romea Strata riprende l’antico sistema di vie che dal nord-est d’Italia si dirigevano a Roma per circa 1400 km complessivi.

Via Flavia

A Lazzaretto di Muggia in provincia di Trieste, a trecento metri dal confine italo - sloveno che si affaccia sul mare, partono i 115 chilometri della Via Flavia che portano ad Aquileia in provincia di Udine.

Chemin de Rouen

Da una Normandia all’altra, si offrono al camminatore tappe storiche e monumenti celebri ma anche una grande varietà di paesaggi: una natura selvaggia e boscosa.

Sant Olav

L’itinerario di Sant’Olav unisce la Danimarca, la Svezia e la Norvegia in una rete di tracciati storici autentici legati alla figura del leggendario re.

Chemin de Barfleur

I Cammini di Cherbourg e di Barfleur sono chiamati Chemins aux Anglais perchè percorsi dagli Inglesi che si recavano al Mont-Saint-Michel, continuando poi alla volta di Santiago di Compostela.
via degli dei

Via degli Dei

Da Piazza Maggiore a Bologna a Piazza della Signoria a Firenze per 130 chilometri fra la natura dell'Appennino Tosco-Emiliano [...]

Via Egnatia

La via Egnatia è una diretta estensione della via Appia Traiana che collega Roma e Capua a Brindisi lungo la costa adriatica

Cammino di San Bartolomeo

Un breve cammino di 100 km nella natura, nella pace dei boschi rigogliosi, tra Emilia Romagna e Toscana dove riscoprire anche un importante territorio enogastronomico.

Antica Trasversale Sicula

L'Antica Trasversale Sicula regala un immenso patrimonio culturale e naturalistico, attraverso città e piccoli borghi, da siti archeologici a riserve naturali, tra costa ed entroterra della Sicilia.

Via dei Frati

La Via dei Frati attraversa la Sicilia ascoltando i suoi battiti culturali religiosi e naturalistici su note e colori di antiche vie di pellegrinaggio e luoghi di fede fino a posti in campagne solitarie. 166 km da Caltanissetta a Cefalù.

Con le Ali ai Piedi

Dal Lazio fino al Gargano, si ripercorrono le tracce di San Francesco e della devozione a San Michele arcangelo: 25 tappe verso una delle mete di pellegrinaggio più affascinanti e importanti che si possano raggiungere camminando, Monte Sant’Angelo.
We use cookies to improve your experience on our website. By browsing this website, you agree to use of cookies by this website.
Accettare Ulteriori informazioni