Portogallo, Spagna
624,6 km
26 tappe – da Lisbona a Santiago de Compostela
Il Cammino Portoghese centrale è lungo circa 630 km, inizia a Lisbona, per raggiungere Santiago di Compostela, in Spagna, dopo aver attraversato Coimbra, Porto e Pontevedra.
L’ingresso in Spagna avviene a Tui, in Galizia, dove si giunge dopo aver lasciato Valença, ultima città del Portogallo, attraversando il ponte sul fiume Miño.
L‘itinerario è ricco di storia, monumenti, chiese e molti riferimenti al mondo pellegrino, rimane ben attrezzato dal punto di vista delle accoglienze che vanno crescendo di anno in anno.
È un percorso caratterizzato da un approccio meno turistico e più autentico per certi aspetti in quanto non solo capiterà di non incontrare nessuno per parecchi chilometri ma anche le comunità incrociate saranno più rurali e meno sfruttate economicamente.
La durezza delle tappe è data più dalla condizione metereologica stagionale e dalla preparazione fisica personale, che dalla morfologia del percorso.
Non ci sono infatti monti da valicare, né grossi scollinamenti, in compenso però buona parte del tracciato è su asfalto.
Un’altra delle particolarità del Cammino Portoghese è la presenza di frecce Blu che portano verso Fatima, accanto alle classiche frecce gialle dirette a Santiago.
La speciale credenziale identificherà il viandante come pellegrino e non come semplice turista, permetterà di timbrarla e di dormire a prezzi agevolati nelle strutture convenzionate.
RITIRA LA CREDENZIALE
Senza spese di spedizione
Compila il form qui sotto, scegli il punto di ritiro che ti è più comodo e ritira la credenziale in una delle nostre 3 sedi.
Ti risponderemo in poche ore per fissare un appuntamento.
RICEVI LA CREDENZIALE
Direttamente a casa
Acquista onlina la credenziale e ricevila direttamente a casa!
🕐 Tempi spedizione: circa 4 gg
💰 Costo spedizione: 6,50€.